Nebrodi Adventure Park

Nebrodi Adventure Park nasce nel suggestivo Bosco Soprano, in Contrada Pado, nel cuore del Parco dei Nebrodi, la più grande area protetta della Sicilia, a circa 4 Km dal centro abitato del comune di Longi.
E’ il primo Parco Avventura della provincia di Messina e rappresenta un modo piacevole, divertente ed emozionante per scoprire la bellezza della natura e dei meravigliosi paesaggi tipici dell’area nebroidea. E’ stato ideato per gli appassionati di ogni età che hanno qui la possibilità di godere di un contatto diretto con un ambiente sano e di respirare aria pulita.

Associazione Naturalistica "La Stretta" 

Un’escursione negli angoli più nascosti del fiume Fitalia!

Tra altissime pareti, rocce scolpite, guadi ed emozionanti passaggi tra enormi massi, andremo alla scoperta del più bel Canyon dei Nebrodi, quello che porta alla Stretta di Longi, uno tra i luoghi di maggior interesse paesaggistico, naturalistico e storico-antropologico di tutto il Parco dei Nebrodi.L’escursione alla Stretta di Longi rappresenta la maniera ideale per conoscere il territorio e le bellezze che questo luogo conserva, dalla vecchia mulattiera, ai mulini, alla grotte Colonne e alla grande varietà di fauna e di flora.

Intrattenimento

Il Rifugio del Sole

 Una serata magica sulle Rocche del Castro sull’altipiano di Miglino a 1200 m. di quota, con davanti uno spettacolo infinito. Escursione il sabato, allestimento campo,tramonto, luna piena, alba e poi di nuovo escursione la domenica. Due giorni al Rifugio del Sole.

Cucina dei Nebrodi, colazione e pranzo direttamente sul posto. Necessari tenda e sacco a pelo.